IL MASSAGGIO DEI PUNTI RIFLESSI: UN TRATTAMENTO TOTALBODY

Imprigionarsi nella gabbia dei doveri di tutti i giorni porta a complicarsi la vita. Molte sono le soluzioni per rendere più sopportabile uno stato di carenza psicofisica. Iniziate con il regalarvi una serie di massaggi di riflessologia e vi sentirete notevolmente più leggeri.

Il fondamento di questa tecnica, come ho già spiegato, è che ogni organo del nostro corpo ha nel piede, nella mano e nell’orecchio un punto riflesso.

La riflessologia quindi consente alla persona di ritrovare il proprio equilibrio psicofisico ripristinando la naturale funzionalità degli organi che sono interessati da un malessere.

Oggi la salute delle persone è soprattutto coinvolta da disturbi come gastrite, colite, stipsi, cefalea, stress. A proposito di stress questa tecnica è veramente funzionale per tale problematica poiché agisce su tutto l’organismo.

Il recupero del benessere di corpo e mente è dato dalla stimolazione delle giuste aree riflesse che si trovano appunto nei piedi, nelle mani e nelle orecchie. In più è un trattamento eccellente per la prevenzione delle malattie dato che mantiene in salute il sistema nervoso ed endocrino.

La filosofica della medicina orientale riveste molta importanza nel massaggio zonale riflessogeno per il suo concetto che la salute dipende dal flusso armonico di yin e yang, dato dall’energia vitale, o prana, o Ch’i, che permea in tutto l’Universo. Ecco che è essenziale mantenere l’organismo ad uno stato di armonia  totale per proseguire il percorso di vita allentando, il più possibile, le tensioni quotidiane.

Le controindicazioni sono rivolte ai soggetti che presentano fatture, patologie gravi, ulcere, persone febbricitanti, infezioni intense e donne in stato di gravidanza.

***

“Non esistono miracoli, solo leggi sconosciute” Sant’Agostino.

***

by Giulia – Shanti & Alchemy