Il consiglio

  • CONTRASTARE L’INVECCHIAMENTO CON IL TÈ VERDE: mettere un cucchiaino in una tazza d’acqua bollente e lasciare in infusione per 3 minuti, filtrare e bere 3 o 4 tazze al giorno, iniziando la mattina a colazione.

 

  • SE SI DEVE STARE IN PIEDI O A SEDERE A LUNGO: se possibile ogni mezz’ora fare questo esercizio: appoggiarsi a una sedia o a un tavolo, tenendo la schiena dritta, alzarsi sulla punta dei piedi e ritornare a terra per circa una ventina di volte, stimola la circolazione e riduce il senso di pesantezza.

 

  • SORRIDERE SPESSO: questa modalità fa sì che le guance diventino più toniche e anche l’umore migliora notevolmente.

 

  • DURANTE IL LAVORO: bere spesso un bicchiere di acqua, alternando con qualche tisana,  con un caffè d’orzo. Ad esempio  una tisana energizzante e rinfrescante può essere: zenzero, timo e limone, ma nelle erboristerie si trovano varie preparazioni, ideali appunto per quando ci troviamo fuori casa. Opportuno tenere in ufficio un bollitore.

 

  • NUTRIRE LE LABBRA: utilizzare una piccolissima dose di burro di karitè più volte nella giornata, oppure la sera prima di andare a letto far penetrare, massaggiando bene le labbra, due gocce di olio di germe di grano.

 

  • NASCONDERE PANCIA E NASCONDERE DELLE COSCIE GROSSE: indossare capi scuri per la parte inferiore: no ai pantaloni fuseaux o leggings,  sì alle gonne elasticizzate utilizzando  una taglia superiore a quella che si indossa normalmente, utilizzando in entrambi i casi un capo intimo contenitivo. Lasciare i colori brillanti per la parte superiore e che siano capi come camicie o maglie leggere larghe e lunghe.

 

  • SE IL SENO E’ ABBONDANTE: è bene evitare i maglioni di lana grossa, le polo, i colli altri e le scollature esagerate. Tutto ciò che risulta troppo aderente mette in risalto questa parte del corpo che non sempre è piacevole esporre.

 

  • DARE BRILLANTEZZA E VOLUME A CAPELLI SPENTI: versare in un contenitore tre tazze di acqua  non troppo calda e una tazza di birra senza che si sia formata la schiuma, versare sui capelli, massaggiare bene su tutta la lunghezza e risciacquare con acqua tiepida.

 

  • UN NUTRIMENTO PER LE MANI: usare una crema idratante arricchita con una sostanza chiamata urea e unire al momento una goccia di  olio essenziale di mandarino (riparatore, tonificante).

 

  •  RILASSARE IL NEONATO: accarezzarlo  su tutto il corpo con delicatezza è il metodo più veloce per iniziare a calmare il vostro baby. Proseguire poi con un massaggio dolce sulla sua testa, soffermandosi con la punta del pollice sulla fronte e alle tempie (con entrambe le mani). Nel frattempo parlategli a bassa voce e lentamente. Dopo passare a massaggiare i suoi piedini, sempre con estrema delicatezza.