MESSAGGIO DI FINE ANNO

In chiusura di questo anno pesante, che ha seguito anche la pesantezza degli ultimi anni precedenti, sento un forte DESIDERIO di scrivere queste righe per esprimere e  avvalorare, ancora una volta, un immenso RINGRAZIAMENTO alla VITA e a tutte, ma proprio tutte, le persone che ho incontrato e incrociato con uno sguardo, un sorriso o solo con una comunicazione virtuale, sino ad ora, sul mio cammino.

Esse mi hanno donato un importante aiuto per la mia conoscenza, comprensione, consapevolezza, per aver contribuito a fare determinate scelte, per la mia maturazione, crescita interiore e saggezza, per aumentare il mio AMORE INCONDIZIONATO.

Persone e accadimenti hanno anche contribuito a farmi conoscere maggiormente l’EGO per poi saperlo gestire al meglio. Non solo! Mi hanno favorito per avere totale rispetto  verso tutti gli esseri viventi, la natura, gli oggetti.  Il rispetto è un diritto e un dovere di ognuno, è un grande valore comportamentale morale, sociale, culturale.

GIOIE, DOLORI E INSEGNAMENTI cooperano per  far raggiungere quell’equilibrio psicofisico necessario per continuare il viaggio della vita con amorevolezza, coraggio e determinazione, nonostante le avversità incontrate e che potremmo ancora incontrare.

Poiché l’esistenza è un continuo mutamento, una continua incertezza perché non approfittare dell’ADESSO, l’unica certezza esistente, per effettuare noi un “MUTATIS MUTANDIS”, cioè cambiare certe cose che si possono cambiare, come ad esempio togliersi tutti i rancori che pervadono la mente e fare una telefonata in più, magari a quella persona che non ti è mai stata simpatica. A scrivere due righe ad un amico/a che non senti da un po’. A dire ti voglio bene spesso anche a chi ti sembra di non essersi dimostrato affabile con te.  A provvedere con delle azioni concrete a donare il tuo amore ai genitori, soprattutto se anziani, alle persone intorno, a fare del volontariato.

E’ un’occasione unica da non perdere prima che sia troppo tardi!!!

SII TU IL PRIMO A FARE UN GESTO GENTILE

E non deve importarti se sarai ricambiato o no… perché un gesto d’Amore l’Universo te lo restituirà sempre…quando meno te lo aspetti! Se sarai un buon osservatore e vigile lo vedrai!

L’ALCHIMIA chi la può creare se non noi stessi?!

Il Paradiso è qui a portata di mano ORA, si tratta di amare il vivere, amare ciò che ci circonda, avere entusiasmo per le piccole cose. Questo porta serenità e non vuol dire sopportare o accontentarsi per forza, ma è impegnarsi con volontà e costanza per “co-creare  il Ben*Essere” nonostante le ostilità. ALTRIMENTI COME POSSIANO RIMANERE A GALLA???

Buona Vita!

With Love and Gratitude