-MINERALI E CRISTALLI- ESISTE UN LEGAME IMMUTABILE TRA GLI ESSERI UMANI E LA NATURA

on

Si può attingere dall’immenso contenitore vibrazionale cosmico tanta energia terapeutica naturale che neanche immaginiamo, quindi affidiamoci all’Universo e al nostro sentire con grande apertura di cuore e con infinita gratitudine.

Scopriremo insieme alcuni aspetti del mondo terapeutico delle pietre e dei cristalli, così da avere qualche strumento in più di conoscenza. Ricordo che per approfondire ulteriormente richiedete sempre la consulenza di un esperto.

Questo percorso, come altri, ha lo scopo di mettere in evidenza ancora una volta che una medicina non basata su prove scientifiche, non è detto che sia falsa o appartenga solamente alla concezione New Age.

Sono dell’idea che tutto può coesistere e interagire nella strada che porta verso il “ben-essere”. Esiste la scienza, la medicina ufficiale, esistono altri aiuti naturali che l’Universo ci mette a disposizione.

Anticamente in Oriente le persone consultavano il proprio medico soprattutto quando non erano malate e quindi il medico aveva il compito di mantenere il corpo in buona salute, allora perché non utilizzare la medicina complementare come un ottimo modo per fare prevenzione.

Aggiungo, inoltre, che in natura esiste una forza invisibile divina, “energia vitale”, percettibile a pochi, comprensibile a nessuno, ma che anch’essa assume un ruolo molto importante, forse il più importante, per conservare o ritrovare la salute.

Non solo. Noi possiamo interagire con le nostre condizioni fisiche sia in modo positivo sia in modo negativo, ciò dipende da cosa elaboriamo con la nostra mente. L’elemento essenziale è il rapporto che si stabilisce con: persone, animali e cose.

Come scegliere i gioielli della natura

  • E’ buona regola, in primis, visitare una mostra di minerali per avere una visione più completa e iniziare a instaurare un primo contatto con questo magico mondo.

  • E’ necessario affidarsi a un fornitore che sia una fonte sicura e venda pietre vere. Poiché le imitazioni e le pietre sintetiche non emanano alcuna energia vitale.

  • Se possibile fatevi consigliare da un cristalloterapeuta o da un esperto in mineralogia.

  • Quando vi trovate davanti a un certo numero di minerali e cristalli chiudere gli occhi per qualche secondo, riaprirli e indirizzatevi verso quello con cui vi sentire più attratti, prendetelo un mano e provate a sentire l’empatia vibrazionale. Se ciò non accade significa che quella data pietra non è adatta in quel momento al vostro bisogno; non arrendetevi e andate avanti nella scelta. Procedete sempre con estrema calma e attenzione, dato che può succedere pure di uscire dal negozio senza aver scelto la vostra pietra.

  • Ricordate che le vostre vibrazioni energetiche sono perfettamente compatibili con le vibrazioni delle pietre.

***

L’esperienza più bella che possiamo fare è il mistero. Svelare il mistero dell’universo è l’aspirazione di tutta la scienza.” (Albert Einstein)

***

By Giulia – Shanti & Alchemy

Lascia un commento