LA VITA E’ ENERGIA

Tutto nell’Universo Vita è costituito da energia che si manifesta a vari livelli ed è soggetta a continui mutamenti. Qualsiasi tipo di informazione la riceviamo sotto forma di onde, quindi l’onda è il mezzo di trasporto di tutte le forme di energia.

Si può affermare che pure l’uomo è un soggetto sensibile all’energia, perciò anche a quella delle onde della luce e dei suoi colori.

I colori utilizzati in cromopuntura sono i sette colori dell’arcobaleno. Esso ha già di per sé la capacità di portare la nostra immaginazione a considerarlo un incantesimo, un simbolo naturale bellissimo di pace e armonia, dopo una tempesta. Una visione portafortuna, un ponte fra cielo e terra. I suoi colori sono: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco, viola.

Parlando di cromopuntura farò sempre riferimento all’agopuntura perché i punti che vengono investiti dal fascio di luce sono gli stessi impiegati in medicina cinese. Cambia solo l’oggetto con cui viene effettuato il trattamento: si sostituisce l’ago con una speciale penna in grado di emettere luce colorata che sarà ogni volta di un colore diverso, ma appropriato alla problematica.

I fasci di luce colorati, utilizzati in questa pratica, devono avere una determinata lunghezza d’onda e per questo motivo le penne da cromopuntura professionali hanno delle punte di cristallo e non delle semplici punte di vetro colorato. Le punte di cristallo veicolano il fascio colorato a destinazione in modo perfetto.

Attenzione, il materiale scadente della punta può alterare il passaggio della luce fino a rendere totalmente inefficace l’intervento di cura.

In medicina cinese l’origine della malattia è vista come una disarmonia energetica e spirituale, ma anche come una comunicazione sottile tra la nostra interiorità e l’Universo. Questo concetto è sempre stato e continua ad essere anche alla base della mia filosofia.

Devo inoltre dire che, in base all’esperienza personale e lavorativa, posso oggi affermare con sicurezza, che è essenziale intraprendere persino un percorso di guarigione interiore molto profondo, per trovare o ritrovare il proprio ben-essere psicofisico che abbia una lunga durata nel tempo.

***

Se vogliamo trovare i segreti dell’Universo, bisogna pensare in termini di energia, frequenza e vibrazioni” (Nikola Tesla).

***

by Giulia – Shanti & Alchemy