L’esigenza di piacersi

Prendersi cura della propria persona è un’arte pratica straordinaria che ci permette di acquistare una notevole autostima, ottenere una personalità più carismatica, accentuare e rafforzare il nostro gusto, la gioia di vivere, le possibilità di successo, sollevarci dalla routine quotidiana. Bastano piccoli gesti quotidiani per valorizzare il nostro fascino che tutti indistintamente possediamo (non esistono persone brutte).

Ciò può diventare un gioco spensierato che ci rende frizzanti e ci dona un aspetto radioso. La bellezza autentica è quella che si ottiene amandosi così come siamo, ma imparando ad utilizzare tutti i segreti della Natura, per proteggere e mantenere giovane  il nostro corpo. Non solo!  Importante è anche educare la nostra mente alla semplicità, alla gentilezza, al rilassamento. E va sempre ricordato che la bellezza è legata ovviamente alla salute!

La pelle è un organo relazionale importantissimo poiché riflette la nostra interiorità, ovviamente il suo stato ci rassicura o meno sull’immagine che pure gli altri si fanno di noi.
Naturalmente dedicare cure e attenzioni alla pelle non è solo uno strumento di seduzione femminile, ma anche l’estetica dell’uomo deve essere salvaguardata, sempre con intelligenza.

Siamo noi che scegliamo la persona che vogliamo essere, senza  alcun bisogno di alterare la propria figura!

“Una delle più grandi gioie al mondo è la bellezza. Cercala e riconoscila dov’è. Cercala ed esaltala dove non c’è” (geroglifico museo del Cairo, Egitto).
Il segreto di una bellezza elevata la si ottiene persino dialogando con il Divino. Arte antica oggi, purtroppo, dimenticata.

Alcuni spunti d’immagine,  con metodi semplici e naturali che posso suggerirvi dopo anni di esperienza con le persone sono:

  • Nutrimento olistico della pelle per ritardare la comparsa dei segni dell’invecchiamento cutaneo, agendo sia esternamente che interiormente (alimentazione corretta e bilanciata,  utilizzo di prodotti privi di sostanze chimiche) .
  • Prevenzione ed attenuazione delle alterazioni del derma, come le antiestetiche smagliature, attraverso una tecnica manuale leggera e non invasiva, esercizi ginnici mirati.
  • Un leggero tocco di maquillage. E’ così che esso diventa  ricco di charme.
  • Linfodrenaggio (metodo Vodder): eliminazione tossine, miglioramento della circolazione linfatica e venosa, nonché rifiorimento del tono e dell’aspetto cutaneo generale.
  • Una buona infornazione sui  prodotti fitocosmetici.
Physical fitness is very important in our life!
 
by Giulia – Shanti & Alchemy